14 12

MSI Radeon RX Vega 64 Air Boost: dissipatore canalizzato e un leggero overclock di fabbrica

La PCB è sostanzialmente quella di riferimento AMD o quasi, mentre la soluzione per il raffreddamento è frutto della progettazione MSI che per questa scheda ha deciso di adottare una dissipatore con flusso d'aria canalizzata verso l'esterno.

MSI presenta la sua prima scheda video basata sulla nuova piattaforma AMD Radeon RX Vega 64 apportando alcune migliori soprattutto per quanto riguarda smaltimento del calore e parametri di funzionamento: il modello in questione precisamente è denominato MSI RX Vega 64 Air Boost.

La PCB è sostanzialmente quella di riferimento AMD o quasi, mentre la soluzione per il raffreddamento è frutto della progettazione MSI che per questa scheda ha deciso di adottare un dissipatore con flusso d'aria canalizzata verso l'esterno. Oltre alla ventola posizionata all'estremità della scheda, il sistema di raffreddamento custom adottato è costituito da un'ampia base in rame che ricopre tutti i componenti elettronici della scheda, garantendo un adeguato smaltimento del calore da loro prodotto verso le numerose alette dissipanti investite dal flusso d'aria generato indirizzato verso la parte esterna del case. Prima tra le soluzioni custom proposte a mostrarsi con un leggero overclock di fabbrica: il clock base passa da 1.247 a 1.272 MHz ed il clock boost da 1.546 a 1.575 MHz; per quanto riguarda i vari connettori a disposizione troviamo due connettori PCIe a 8 pin per la sua alimentazione, MSI consiglia un alimentatore da minimo 750 W per configurazione a singola scheda, tre connettori DisplayPort 1.4 ed una porta HDMI 2.0. Per il momento MSI non ha fornito ulteriori informazione per quanto riguarda disponibilità e prezzo.

   

© JDS Computers srl 2017. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 02134100466